Venerdì, 29 Mar 2024
 
 
Mazzoleni Mario Stampa
 
 

Mario Mazzoleni, nato a Bergamo 37 anni fa, sposato con Maria Simona Occioni e padre di Gloria Sharon 11 anni e Alessandra 8 anni.

Risiedo ad Alzano Lombardo da circa 8 anni ,giorno in cui mi sono trasferito con mia moglie e le mie figlie.

Provengo da una famiglia profondamente legata al mondo dell’arte, mio nonno gestiva una storica bottega di restauro ligneo in via Sant’Alessandro, nel centro di Bergamo, e anche mio padre ha proseguito questa tradizione, realizzando peraltro lavori di grande pregio in palazzi prestigiosi e chiese della nostra provincia.


Dopo gli studi artistici ho deciso di intraprendere la strada dell’arte contemporanea: attualmente gestisco Art Events, marchio che rappresenta le mie quattro gallerie d’arte in Italia. Una di queste gallerie, quella denominata Art Gallery – Spazio Arte Giovani è proprio ad Alzano Lombardo, in Piazza Garibaldi, le altre si trovano a Bergamo Alta, sulla passeggiata dei bergamaschi, la storica Via Colleoni, un'altra a Cernusco sul Naviglio, vicino Milano e la quarta in Sardegna a Santa Margherita di Pula.


Ho deciso di accettare questo incarico e quindi di candidarmi per Alzano Lombardo perché mi sono innamorato del grande patrimonio artistico del nostro paese. Credo meriti una valorizzazione decisa, incisiva.


Vorrei poter contribuire in modo fattivo alla crescita della nostra realtà cittadina, portare turisti, quelli che frequentano le mie gallerie in Sardegna e a Bergamo Alta, anche ad Alzano, ad ammirare la magnifica Basilica, le incantevoli sacrestie, le mille opere d’arte preziose custodite e forse troppo nascoste, presenti nel nostro paese.


Oltre al lavoro di gallerista e critico d’arte moderna, conduco una trasmissione chiamata Art Gallery settimanalmente su alcune emittenti private, la mia vita è stata arricchita dalla splendida ed importante esperienza sportiva. Sono stato un arbitro di serie A , forse gli alzanesi mi conoscono più per questo aspetto,e ho disputato quasi 200 gare nelle serie professionistiche.


Ho terminato la mia esperienza due stagioni orsono ed ora, in ambito sportivo, faccio l’opinionista durante la trasmissione “Qui studio voi stadio” in onda su Telelombardia e Antenna 3.


Mi piacerebbe, anche in questo ambito, poter contribuire al movimento sportivo alzanese, mettendo a completa disposizione la mia esperienza professionistica.


Arte e sport, sono a disposizione per la crescita comune della nostra Alzano .

Mario Mazzoleni